basket maschile serie b

La Cesarano Scafati riparte dal ritorno di Malpede

SCAFATI. La Cesarano Scafati Basket non vuole farsi trovare impreparata alla nuova stagione in serie B maschile. Il sodalizio gialloblu, infatti, è molto attivo sul mercato. Coach Luigi Iovino potrà...

SCAFATI. La Cesarano Scafati Basket non vuole farsi trovare impreparata alla nuova stagione in serie B maschile. Il sodalizio gialloblu, infatti, è molto attivo sul mercato. Coach Luigi Iovino potrà contare su atleti esperti come il play maker Vincenzo Di Capua, l’ala-pivot Biagio Sergio e il riconfermato Ernesto Carrichiello, ma anche sull’ala grande Roberto Malpede, che ritorna, e sui nuovi arrivi, l’esterno romano classe ’89 Niccolò Petrucci e la giovane guardia perugina Daniele Monacelli, classe ’95.

«L’obiettivo della società, da neo promossa, è quello di fare un buon campionato - ha sottolineato il direttore sportivo della Cesarano Scafati Basket, Pasquale Festa- quest’anno ci vorrà il doppio dell’impegno, ma siamo già pronti e carichi per affrontare la nuova esperienza in serie B nazionale. Possiamo contare su giocatori esperti come Di Capua, Petrucci, Sergio, Carrichiello, ma il roster è ancora in via di completamento. Sono contento per Malpede che, rientrato dalla Spagna, ha accettato subito di tornare con grande determinazione. La passione e la voglia di crescere ci hanno portati fino alla B. Sappiamo che troveremo sul nostro cammino squadre esperte e che vantano una tradizione notevole, però non abbiamo paura. Sarà un piacere affrontare ogni avversaria in modo da poter imparare il più possibile e costruire un futuro ancora più roseo per i nostri colori».

La compagine del presidente Cesarano è stata inserita nel girone C della serie B. L’esordio è in programma il 27 settembre al palaMangano con la Nuova Aquila Palermo, mentre il 3 ottobre prima trasferta contro l’Eurobasket Roma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA