La Cavese vuole subito scoprire le sue ambizioni

Debutto sul campo neutro di Volla e senza tifosi sugli spalti contro il Gragnano De Rosa e D’Ancora squalificati. Mister Longo: «Pronti ad essere protagonisti»

CAVA DE’ TIRRENI. L’attesa in casa Cavese è finita, ma quest’attesa è stata vissuta dai metelliani come tutte le squadre che vengono ritenute tra le più forti a livello tecnico: c’è gran voglia di far bene da parte della squadra di mister Longo contro il Gragnano, anche se probabilmente i napoletani non concederanno più di tanto. Conterà solo vincere per i biancoblù. Si gioca a Volla, in campo neutro e a porte chiuse, con inizio alle ore 15 e diretta tv su RTC Quarta Rete.

Emilio Longo, tecnico della Cavese, ha commentato così il momento. «Diciamo che l’attesa è stata abbastanza lunga, perché solitamente a questo punto avremmo già dovuto disputare almeno una partita ufficiale. Ovviamente l’abbiamo vissuta con l’intensità giusta, ma la partita vera è chiaro che dà un’emozione molto diversa. La nostra squadra è pronta, dovremo capire se si sia fatto un buon lavoro, quanto si sia lavorato bene dietro la scrivania, in campo, e lo testimonieremo attraverso le prestazioni».

La Cavese aveva già incontrato il Gragnano (vincendo) in amichevole. «Penso che per le prime dieci giornate del campionato gerarchie non ce ne saranno, e credo che le partite in cui la vittoria viene premiata con tre punti siano tutt’altra cosa rispetto alle amichevoli. L’errore che potremmo commettere magari sarebbe proprio sottovalutare gli avversari». Longo non potrà schierare la sua formazione tipo a causa delle squalifiche di D’Ancora e De Rosa: giocano Serrone a centrocampo e D’Anna in attacco.

Probabile formazione (4-3-3): Conti; Cicerelli, Esposito, Galullo, Sabatucci; Di Deo, Ausiello, Serrone; D’Anna, Del Sorbo, Tedesco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA