La Cavese vuol sfatare anche un altro tabù

Zero successi sul campo della Puteolana. Agovino: «Stavolta non sarà facile» Trasferta vietata ai tifosi metelliani. De Rosa e De Stefano dubbi di formazione

CAVA DE’ TIRRENI. A Pozzuoli la Cavese cercherà di dimostrare una volta ancora di essere più forte della penalizzazione che per ora la mantiene nella parte destra della classifica. Oggi pomeriggio tra l’altro gli aquilotti cercheranno di sfatare un tabù che non li ha mai visti vincere sul campo della Puteolana. Anche l’allenatore Massimo Agovino sa quanto sarà difficile fare risultato nella città flegrea. «A Pozzuoli troveremo una squadra agguerrita che ha preso giocatori nuovi e sono convinto che non ci regalerà niente: si diceva che sarebbe scesa in campo la Juniores, ma non era vero. Per spuntarla bisognerà che sia una grande Cavese. La cosa più importante è stata azzerare il gap. Abbiamo ancora da lavorare dal punto di vista atletico, ma credo che tra poco staremo meglio anche sotto questo aspetto».

L’assenza dei tifosi cavesi può pesare: Agovino è avvilito dal terzo divieto di trasferta. «Su questo avrei tanto da dire, se la Lega aveva questa problematica avrebbe potuto inserirci nel girone valdostano. Perché inserirci nel girone pugliese se i nostri tifosi non possono mai venire? In questo modo viene tolto spettacolo e magari anche punti alla Cavese, perché i nostri tifosi ci spingono a vincere, e magari in questo modo si impedisce loro di assistere a una partita di calcio. Forse siamo diventati dei vichinghi? A Cava c’è un pubblico che sa di calcio come pochi». In casa Cavese ci sarà per due partite impresso sulle maglie il main sponsor della Tanimi Costruzioni.

Per quanto riguarda la squadra, Agovino potrebbe essere costretto a rinunciare inizialmente a De Rosa, ed è combattuto tra il lanciare subito il nuovo acquisto De Stefano sull’esterno o infoltire la mediana con un centrocampista aggiunto. Più probabile la seconda ipotesi, in quel caso toccherebbe a Statella. In casa Puteolana mister Cimmino è stato esonerato ieri, in panchina si siederà Gargiulo.

Probabile formazione (4-3-3): Salsano; Capaldo, Manzo, Varchetta, Picascia; Ausiello, Statella, Della Corte; Palumbo, Marzullo, D’Avanzo.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA