La Cavese vuol continuare a scalare la classifica

Al “Lamberti” di scena l’Orlandina. Chietti: «Guardiamo avanti con fiducia» Giordano favorito su Piscopo come centrale. Tra gli ospiti c’è l’ex Frisenda

CAVA DE’ TIRRENI. Oggi la Cavese affronta al “Lamberti” l’Orlandina, una sfida che si ripropone allo stadio di Cava, in serie D, dopo 11 anni: allora i biancoblù vinsero 1-0 con gran gol di Mangiapane. Questo pomeriggio Claudio De Rosa proverà a emulare uno degli illustri predecessori, ma tutta la Cavese di Chietti cercherà di ripetere il successo raggiunto dalla squadra dell'allora mister Mario Somma. «La fiducia l’abbiamo sempre avuta e non ci siamo mai creati problemi per un pareggio o una sconfitta - afferma Chietti - Il calcio è stare sempre sul pezzo, bisogna guardare avanti. Indubbiamente affronteremo una squadra organizzata come l’Orlandina, ma noi giochiamo in casa e faremo la partita come sempre, senza temere l’avversario ma rispettandolo».

La scelta del tecnico per il ruolo di difensore centrale dovrebbe cadere su Giordano, ma Chietti non esclude nulla. «Penso che i giocatori che abbiamo a disposizione lo sanno che devono farsi trovare pronti, quindi Giordano, Piscopo, e anche qualcun altro, si giocano una maglia».

Torna a Cava con la maglia dell’Orlandina Rino Frisenda, nella stagione 2000-2001 in prestito alla Cavese in C2. «Di Cava conservo un ottimo ricordo, soprattutto dei tifosi. Comunque retrocedemmo all’ultimo minuto della partita di ritorno dei playout contro il Sant’Anastasia e ci fu molta amarezza, anche se poi in estate arrivò il ripescaggio. Ho giocato con Claudio De Ros e ho visto che ha segnato diversi gol in questi anni. Del resto già al tempo in cui eravamo in squadra insieme, si vedeva che aveva delle potenzialità. Se esulterò in caso di gol a Cava? No, già quando affrontai la Cavese da avversario feci gol e non esultai per rispettare la piazza».

Cavese con Russo al posto di Kabangu, ma senza Manzi out per squalifica: al posto di quest’ultimo Giordano è favorito su Piscopo. L’ivoriano Baka dovrebbe restare in prova per qualche altro giorno.

Probabile formazione (4-2-3-1): De Luca; Manna, Parisi, Giordano, Renna; Rinaldi, Lordi; Lamberti, Luigi Palumbo, Russo; De Rosa.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA