La Cavese va alla conquista del successo al “ Lamberti”

I metelliani oggi devono battere la Due Torri per restare agganciati ai playoff In casa i tre punti mancano da due mesi. Chietti lancia nella mischia Cerchia

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese alla ricerca della vittoria interna smarrita. Da due mesi i metelliani non colgono i tre punti in casa, e ci proveranno oggi con la Due Torri, consapevoli di avere le carte in regola per poterci riuscire. Francesco Chietti, il tecnico dei biancoblù, si augura nel colpo che possa far rimanere la Cavese in zona playoff. «Effettivamente abbiamo cambiato rotta per quanto riguarda i risultati fuori casa: in altri tempi avevamo avuto il “fortino” in casa e concedevamo qualcosa fuori, ma il calcio prevede che ci siano anche momenti del genere - commenta Chietti - Vogliamo sempre vincere, ma dobbiamo anche fare sì che domani riusciamo a fare nostra la partita, nonostante ci sia qualche infortunio e qualche acciacco. Abbiamo un imperativo, quello di fare i tre punti, e dare una sterzata tra le mura amiche, perché se non ci riusciamo difficilmente riusciremo a mantenere quella media punti che avevamo prima, e che adesso si è abbassata un pochino».

Questa è la Due Torri secondo Chietti: «E’ una buona squadra, è riuscita a pareggiare ad Agrigento, ha pareggiato con l’Agropoli, ha fatto molti risultati utili in questo campionato con squadre importanti, quindi noi rispettiamo la Due Torri, ma siamo pronti a giocarcela. Se loro faranno la partita della vita in casa nostra? Per noi questo è un grande onore, vuol dire che gli avversari ci rispettano, ed è un vanto».

In casa Cavese il 4-2-3-1 dovrebbe essere confermato rispetto all’ultima esibizione a Rende, ma qualche uomo sarà avvicendato. Il centrocampista Cerchia è pronto per essere impiegato da subito, in tal caso sarebbe Lordi a essere risparmiato; il vice-De Rosa sarà Luigi Palumbo sulla fascia, e può tornare titolare Manna a destra. Intanto la Due Torri, allenata da Antonio Alacqua, ha ufficializzato proprio ieri il nuovo difensore Giuseppe Toscano, ex Latina in C2.

Probabile formazione (4-2-3-1): De Luca; Manna, Manzi, Parisi, Renna; Raffone, Cerchia; Pisani, Cosmo Palumbo, Luigi Palumbo; Contino.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA