La Cavese su due fronti Orlandina e... Comune

Nel pomeriggio (ore 14.30) si gioca l’insidiosa trasferta in Sicilia. Pericolo “giallo” Controreplica della società: «Non è stata valutata la nostra storicità sul territorio»

CAVA DE’ TIRRENI. La squadra della Cavese oggi è attesa da un impegno importantissimo di campionato contro l’Orlandina (inizio ore 14.30). Non si è fatta attendere, però, la controreplica dei metelliani alle parole della dirigente comunale Assunta Medolla sulla questione del bando per l’assegnazione dei campi minori, un bando al quale la USD Cavese di Salvatore Manna aveva partecipato, superata dall’Alba Cavese.

Così Rosario Schiavino, responsabile del settore giovanile aquilotto: «È vero che bisognava avere una situazione debitoria limpida, ma dico che in quella sede è stato assegnato un punteggio di merito all’Alba Cavese maggiore per storicità rispetto alla Cavese, 10 punti contro i nostri 2 punti – replica Schiavino - Anzi, la signora Medolla fu una di quelle che ebbe più a ridire in virtù del fatto che io rammentai che si trattava della Cavese, una società che ha circa cento anni di storia. Lei ci rispose: “Mi dispiace, questa non è la Cavese, perché altrimenti avrei di che chiedere a questa società”. Quello che dice la signora Medolla a proposito dei debiti sarebbe avvenuto come un passaggio successivo, ma alla chiusura del bando bisognava verificare se ci fossero debiti col Comune. E noi eravamo pronti a sanarli immediatamente. Ci avevano detto che il bando sarebbe stato assegnato a ottobre, invece abbiamo aspettato mesi per sentirci dire che la Cavese non avrebbe potuto fruire di quella struttura perché non aveva storicità sul territorio».

Partita alla volta della Sicilia, la Cavese dovrà fare a meno dei propri tifosi allo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando. Il viceprefetto di Messina ha infatti negato l’apertura del settore ospiti che era stata richiesta congiuntamente dalla stessa Cavese e dall’Orlandina: troppo alto il rischio di incroci tra i tifosi aquilotti e gli ultras del Savoia (che gioca a Vibo Valentia). C’è un pericolo giallo per molti calciatori biancoblù: Contino, Lamberti, Viviano, Cosmo Palumbo e Renna.

Probabile formazione (4-3-3): De Luca; Lamberti, Manzi, Parisi, Renna; Cosmo Palumbo, Cerchia, Viviano; Pisani, Contino, De Rosa.

Orlando Saavarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA