serie D

La Cavese prova a fermare la capolista

Al Giraud derby senza tifosi ospiti. Chietti: «Savoia forte ma noi...»

CAVA DE’ TIRRENI. Savoia-Cavese: derby con i padroni di casa favoriti, ma con la formazione ospite che per contro non ha niente da perdere e presumibilmente giocherà sciolta. I giocatori allenati da mister Chietti hanno ricevuto, ieri mattina, l’incoraggiamento dei tifosi biancoblù che si sono recati, nonostante la pioggia, al campo di Pregiato dove la squadra stava svolgendo l’allenamento di rifinitura. Conta la prestazione in casa metelliana, ma è chiaro che Francesco Chietti si augura anche in cuor suo il risultato.

«Sulla carta abbiamo un match “impossibile” - riconosce Chietti - Ma sempre sulla carta. Il calcio si gioca in campo, però abbiamo grande rispetto per il Savoia perché ha i numeri dalla sua parte: ha sempre vinto, ha un organico di tutto rispetto, non dà segni di cedimento, ma noi affronteremo questa partita sicuramente con grande rispetto dell’avversario, ma anche con la consapevolezza che stiamo facendo un ottimo campionato, a parte la sconfitta con il Torrecuso. Noi ci giochiamo le nostre carte, perché penso che pure noi abbiamo giocatori che possono meritare categorie superiori, ma abbiamo anche tanti giovani di belle speranze».

Partita difficile anche dal punto di vista ambientale: «Credo che chi ama il calcio vorrebbe giocare questo tipo di partita. Penso che troveremo un ambiente incredibile, è un derby sentitissimo, ma è anche una sfida Davide contro Golia: speriamo che possiamo fare innanzitutto una grande partita, e poi il risultato sarà una conseguenza».

In casa metelliana Chietti potrebbe coprirsi maggiormente rispetto alle precedenti partite, ma la sua Cavese non disdegnerà la sortita in avanti nemmeno in casa del Savoia. Gli under potrebbero essere De Luca tra i pali, Ostieri in difesa al posto di Renna, Lamberti e Russo a centrocampo. Se il tecnico deciderà invece di impostare una gara più offensiva da subito, darà spazio a Kabangu per Russo. Arbitra Forneau di Roma.

Probabile formazione: De Luca; Manna, Manzi, Parisi, Ostieri; Lamberti, Lordi, Rinaldi, Russo (Kabangu); Cosmo Palumbo; De Rosa.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA