La Cavese ora punta a riprendersi il primato

Ospita la Frattese in una sfida d’alta classifica. Gabrielloni: «Voglio segnare il primo gol al Lamberti»

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese e Frattese al “Lamberti”si giocano oggi punti preziosi per la classifica: i metelliani mirano a tornare al primo posto o comunque rimanere sulla scia delle compagini di testa, mentre i napoletani cercando di insidiare i metelliani nella lotta al vertice. Non sarà una gara agevole per i biancoblù perché i frattesi nelle prime 10 partite del campionato hanno segnato ben 21 reti, per cui la Cavese di Longo avrà più possibilità di fare risultato solo se riuscirà a sbagliare meno degli altri.

Alla ricerca del primo gol in campionato in casa è Alessandro Gabrielloni, 5 volte a segno in trasferta. «Sarebbe arrivato il momento di segnare in casa – sottolinea l’attaccante – Ci sono riuscito solo in Coppa, ma spero di farcela anche in campionato. Fare gol davanti al nostro pubblico sarebbe un’emozione indescrivibile, ma l'importante è che la squadra faccia risultato. Ho giocato poco in Lega Pro e spero di tornarci con questa squadra, vincere un campionato sarebbe molto bello».

E il centrocampista Salvatore D’Ancora aggiunge: «Vincere contro la Frattese sarebbe importantissimo perché loro sono una squadra forte, si stanno rimettendo in sesto, e dobbiamo riuscire a fare punti e vincere perché loro sono sempre una diretta concorrente per la vittoria finale».

Capitolo squadra: rispetto al pareggio con la Due Torri gioca Migliaccio in difesa al posto di Di Deo. In panchina il rientrante Galullo, mentre Golia ha problemi fisici e non giocherà. In caso di bel tempo dovrebbero essere in duemila sugli spalti del “Lamberti”. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 14,30.

Probabile formazione (4-3-3): Conti; Padovano, Migliaccio, Parenti, Loreto; Alleruzzo, Ciarcià, Rossi; Bellante, Gabrielloni, D'Anna.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA