La Cavese non demolisce le Due Torri

Solo un pari per gli aquilotti in Sicilia. In vantaggio con Gabrielloni si fanno rimontare dopo due minuti da Giacobbe

PIRAINO. Solo un punto in trasferta per la Cavese, che viene fermata 1-1 in Sicilia dal Due Torri attento e bravo nell’imbrigliare l’undici di Longo. Risultato tutto sommato giusto, anche se la Cavese può recriminare per qualche buona opportunità non concretizzata al meglio.

Buon avvio dei metelliani con una conclusione rasoterra dalla distanza di Ciarcià al 5’, sfera sul fondo. Risponde il Due Torri con una bel destro a giro di Postorino al 12’, ma è bravo Conti a rifugiarsi in corner. Al 18’ si sblocca il risultato: bel filtrante di Ciarcià per Alleruzzo che crossa in mezzo per l’accorrente Gabrielloni che non sbaglia a tu per tu con Drammeh. Dopo appena due minuti, però, il Due Torri pareggia i conti con una splendida punizione di Giacobbe dal limite dell’area di rigore. Replicano i metelliani al 35’ con una bordata di Alleruzzo che centra la traversa.

Due Torri pericoloso al 42’: cross di Postorino, sponda di Stassi per Giacobbe che calcia a botta sicura, ma la palla termina di un soffio a lato. Ancora padroni di casa insidiosi con un calcio di punizione di Palmisano che termina di poco alto. La prima frazione di gioco si chiude così sul punteggio di 1-1.

La ripresa si apre con un destro di D’Anna dal limite dell'area di rigore, bella parata di Drammeh. Ancora Cavese con Bellante al 5’, ma il portiere di origini gambiane si rifugia in corner. Seconda frazione a ritmi blandi e classica girandola di sostituzioni con Puntoriere che prende il posto di Stassi tra i padroni di casa e D’Ancora e Golia che rilevano Alleruzzo e D’Anna tra gli ospiti. Prova a pungere la Cavese, ma il Due Torri fa buona guardia e chiude bene gli spazi. Nel Due Torri Calabrese prende il posto di Giacobbe, mentre Longo tenta il tutto per tutto gettando nella mischia Picaro al posto di Loreto. Al 38’ bel cross di Ciarcià per Bellante, colpo di testa e grande risposta di Drammeh che devia in angolo. Al termine dei cinque minuti di recupero decretati dall'arbitro il match si chiude sul punteggio di 1-1.

Francesco Gugliotta

©RIPRODUZIONE RISERVATA