La Cavese cerca under per la salvezza

Il ds Casapulla: « Ci stiamo muovendo per intervenire ma non sarà facile»

CAVA DE’ TIRRENI. Finché ha potuto giocare contro il Ribera, la Cavese ha mostrato di possedere i requisiti per la salvezza, ma il neo direttore sportivo Salvatore Casapulla annuncia comunque rinforzi, soprattutto nel parco under. «Posso solo complimentarmi con i ragazzi - spiega Casapulla - perché stavano giocando nella maniera giusta su un campo pesante. Poi c’è stata questa sospensione e ora dobbiamo pensare al Città di Messina».

Il ds non rimarrà immobile sul mercato. «Mi sto attivando per fare sì che la Cavese possa rinforzarsi con i giocatori giusti, ma è normale che a mercato chiuso non è facile. Cava merita rispetto, quindi non è che io possa andare a prendere i giocatori tanto per farlo. È stata fatta una campagna a dicembre, e cercheremo di operare nei ruoli dove c’è più bisogno. Qualcosa si dovrà fare a livello di under: qualche società è stata già interpellata, ma non è semplice perché la nostra condizione di classifica, essendo problematica, magari può penalizzarci. Dobbiamo soltanto salvarci».

Ieri c’è stato il primo allenamento della Cavese dopo l’incontro con il Ribera e al campo di Pregiato sono stati visti alcuni under che momentaneamente sono svincolati e passeranno al vaglio di mister Francesco Chietti. Tra questi figurano il portiere Comentale, ex Battipagliese, e il fluidificante Renna. Assente Cerquetani che è alle prese con una botta alla caviglia. Intanto con il Ribera si dovrebbe recuperare il 23 gennaio.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA