serie D

La Cavese cala il tris e torna in fuga solitaria

Gli aquilotti liquidano (3-0) al "lamberti" la Vigor Lamezia grazie ai gol di D’Anna, Varriale e Giannattasio

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese vince per 3-0 sulla Vigor Lamezia: un risultato importante perché ottenuto contro una squadra che aveva fatto cinque punti nelle tre precedenti sfide di campionato. La squadra di Longo ha poi approfitatto dei passi falsi delle dirette concorrenti per tornare solitaria in vetta.

Venticinque minuti del primo tempo eccellenti da parte dei biancoblù, che poi hanno cercato di gestire attentamente le sfuriate dei calabresi, fino a piazzare poi il terzo gol a una quindicina di minuti dalla conclusione.

Al 17’ la prima rete: su calcio d’angolo battuto da De Rosa è proprio D’Anna che è andato allo stacco, indirizzando di testa in rete il pallone dell’uno a zero. Cinque minuti più tardi è arrivato il gol del raddoppio, con il centravanti Varriale, il quale ha approfittato di una distrazione clamorosa dei due centrali lametini su calcio di punizione che Di Deo aveva battuto dalla propria trequarti difensiva.

Nella ripresa la rete del 3-0 definitivo è stata però realizzata da Marco Giannattasio a dieci minuti dal novantesimo: break del centrocampista sulla trequarti difensiva della Vigor Lamezia e conclusione imprendibile per Fazzino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA