basket femminile serie a/2

La Carpedil scivola in casa e resta ultima in classifica

SALERNO. La Carpedil Salerno perde per 51-43 con l’Ecodent Alpo Villafranca, al palaSilvestri, nella penultima giornata del campionato di basket femminile di serie A/2. Ancora una volta, come accade...

SALERNO. La Carpedil Salerno perde per 51-43 con l’Ecodent Alpo Villafranca, al palaSilvestri, nella penultima giornata del campionato di basket femminile di serie A/2. Ancora una volta, come accade da qualche settimana a questa parte, le granata di coach Russo tengono testa alle più esperte avversarie per gran parte della partita, ma non riescono a fare risultato restando in fondo alla classifica del girone B.

Nel primo quarto, la Carpedil, conserva il vantaggio, seppure risicato (16-14), mentre alla metà gara sono le ospiti a chiudere sul +2 (25-27). Nel terzo tempo, dopo un sostanziale equilibrio Villafranca si porta sul +4 (33-37). Nell’ultima frazione, le granata del presidente Angela Somma cercano di rimanere agganciate ma hanno speso troppo e non riescono a sovvertire l’esito della gara.

A canestro per la squadra di coach Roberto Russo: De Mitri e Kenny 14, Assentato 5, Ceccardi e Meschi 4, Zolfanelli 2.

L’ultima partita della stagione regolare è in programma il prossimo 12 aprile. La Carpedil farà visita al Marghera, attestato nelle zone alte della classifica, poi spazio ai play out, nei quali il quintetto granata cercherà in tutti i modi di conservare la categoria.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA