basket femminile/serie a2

La Carpedil potenzia lo staff tecnico

Settore giovanile a Blanco, preparazione atletica ad Avagliano

SALERNO. Nuovi arrivi nello staff tecnico della Carpedil Salerno Basket '92. Si tratta di Alex Blanco, neo responsabile delle giovanili e del preparatore atletico Aldo Avagliano. In particolare Blanco, ventinovenne siracusano, si occuperà anche della guida delle formazioni under 19-17-14-13 e arriva al sodalizio del presidente Angela Somma, con grande entusiasmo, dopo aver lavorato per anni con le giovanili della Trogylos Priolo, società della massima serie nazionale.

«Salerno rappresenta per me una nuova sfida - ha dichiarato il nuovo responsabile tecnico delle giovanili granata - Volevo rimettermi in gioco in un ambiente nuovo e ringrazio il presidente per l’opportunità che mi ha concesso». Blanco, prende il posto dell’esonerato Scarano, quest’ultimo anche preparatore atletico della prima squadra. I muscoli della compagine di conference sud dell’A2, saranno invece affidati al professor Aldo Avagliano, cinquantaseienne salernitano che torna alla Carpedil, dopo aver già ricoperto lo stesso incarico nella stagione 2003/2004. Intanto, il gruppo sta lavorando per preparare il match casalingo con l’Olympia 68 Catania, in programma domani al palaSilvestri. Il team allenato da coach Giancarlo Natale, dovrà mostrare carattere e limitare gli errori per ottenere la prima vittoria della stagione, confidando anche nell'apporto del pubblico amico.

L’Olympia Catania, dal canto suo, è reduce dal successo casalingo ai danni dell'Ariano Irpino (70-67) e vanta 4 punti all'attivo in classifica. (do.fe.)