basket femminile, serie a2

La Carpedil cade ma a testa alta sul parquet della Nova Bologna

BOLOGNA. La Carpedil Salerno Basket '92 è stata battuta per 78-59 dalla Meccanica Nova Bologna, nella partita valevole per la settima di ritorno del campionato di serie A/2 femminile. Il quintetto...

BOLOGNA. La Carpedil Salerno Basket '92 è stata battuta per 78-59 dalla Meccanica Nova Bologna, nella partita valevole per la settima di ritorno del campionato di serie A/2 femminile.

Il quintetto di coach Blanco ha fatto però bella figura, tenendo testa alla squadra locale per tre tempi e venendo meno solo nell'ultimo quarto, nel corso del quale ha sofferto la limitata possibilità di effettuare cambi.

Bologna ha trovato una ispirata Raelin D'Alie, che vanta dei recenti trascorsi nelle fila granata, ma anche Vian e Santarelli sono state determinanti ai fini del successo.

Sugli scudi, nella Carpedil, invece, la Insfran Gonzales che ha totalizzato 27 punti, con percentuali di 7 su 10 nei tiri da due, 4 su 10 nei tiri da tre e 1 su 2 dalla lunetta.

Lo score della compagine di coach Alex Blanco: Insfran Gonzales 27, De Mitri 9, Carcaterra e Ardito 6, Braida 5, Viale 4, Dentamaro 2.

La prova di carattere offerta nei primi tre tempi dal team granata, costituisce una iniezione di fiducia per un gruppo che nella post season dovrà fare del proprio meglio per cercare di conservare la categoria.

Intanto, sabato prossimo, capitan Ardito e compagne torneranno sul parquet amico del PalaSilvestri per affrontare Civitanova.