basket

La Carpedil all’assalto di Viterbo per consolidare la zona playoff

SALERNO. La Carpedil Ipervigile attenderà la visita della Defensor Viterbo nella nona di ritorno del campionato di serie A/2 di basket femminile. Al palaSilvestri (ore 19.30) il quintetto di coach...

SALERNO. La Carpedil Ipervigile attenderà la visita della Defensor Viterbo nella nona di ritorno del campionato di serie A/2 di basket femminile. Al palaSilvestri (ore 19.30) il quintetto di coach Salineri sarà determinato a fare risultato, per consolidare la propria posizione in zona playoff promozione. La Carpedil occupa l'ottava piazza con 16 punti all'attivo, mentre Viterbo è undicesimo, a quota 10. Coach Salineri potrà disporre del capitano Serena Bona, mentre sono probabili le assenze delle infortunate Miccoli e Coralluzzo. Convocate per l'impegno casalingo le giovani Dentamaro e Frascolla, Buzzanca, Fereoli, Bona, Potolicchio, Gaglio, D’Alie, Miccio ed Ardito.

Minibasket Battipaglia. Impegno esterno per il quintetto di coach Riga, che dovrà vedersela con la College Italia all’arena “Altero Felici” di Roma. Nelle fila della compagine battipagliese in dubbio l'impiego di Sara Coppola, mentre saranno nuovamente a disposizione del tecnico Di Battista, Riccardi e De Pasquale. Il team del patron Rossini occupa la quinta posizione, con 26 punti, mentre la compagine federale, è penultima, a quota 4. L’obiettivo è confermarsi nelle zone di alta classifica.

Crazy Ghosts Battipaglia. Il Progetto Acquamare giocherà nel pomeriggio (ore 17.30) al palaZauli con l’Inail Molise, nella prima di ritorno del campionato cadetto di basket in carrozzina. Il quintetto di coach Siano che vanta 4 punti all'attivo, non dovrebbe incontrare eccessive difficoltà nel superare la squadra di Termoli che regge il fanalino di coda. Nelle fila del team battipagliese potrebbe esordire il pivot Lazzaro Fasulo, al rientro dopo tre anni di inattività, se il suo tesseramento sarà ratificato in tempo. (do.fe.)