basket femminile/serie a2

La Carpedil a caccia di punti playoff

Scontro salvezza a Viterbo per il quintetto di coach Blanco

SALERNO. La Carpedil Salerno Basket ’92 giocherà in trasferta, al palaMalè, con la Defensor Viterbo, la penultima gara della conference centro-sud di serie A/2 femminile. Il quintetto di coach Blanco è a quota 4 in classifica come il team laziale, ma è fondamentale la posta in palio, per portare in dote punti utili nella poule retrocessione.

Le due squadre, infatti, già sanno di dover disputare i playout, ma la formula del campionato prevede che i risultati maturati contro le formazioni dello stesso girone varranno anche nella seconda fase, delineando una classifica di partenza che potrebbe rivelarsi determinante per stabilire chi conserverà la categoria.

«Quello con Viterbo è uno scontro diretto - ha commentato Alex Blanco, allenatore della Carpedil - Importante la vittoria per avere una maggiore sicurezza nel prosieguo della stagione, in chiave-salvezza. Sicuramente, non ci siamo potuti allenare al meglio, causa influenza ed acciacchi che hanno colpito alcune atlete, ma dovremo giocarcela con la tensione giusta, evitando quei minuti di black out che ultimamente hanno condizionato l’esito di alcune gare».

La Defensor Viterbo, allenata da Carlo Scaramuccia, non gioca partite ufficiali da più di un mese. L’elemento più temibile è Martina Rejchova, ma il quintetto laziale dovrà fare a meno della guardia Giulia Bernardini, causa grave infortunio ad un ginocchio. In dubbio nel Viterbo, l’impiego delle influenzate Romagnoli e Lascala. All’andata s’impose la Carpedil per 73-62 grazie alle prove super di D’Alie e Bertan.(do.fe.)