BASKET/SERIE A2

La Carpedil a caccia dell’impresa Salineri: «A Napoli senza paura»

SALERNO. Stasera al palaVesuvio gara tre dei quarti di finale playoff di serie A/2 femminile tra Saces Dike Napoli e Carpedil Ipervigile Salerno. La vincente approderà alla serie di semifinale....

SALERNO. Stasera al palaVesuvio gara tre dei quarti di finale playoff di serie A/2 femminile tra Saces Dike Napoli e Carpedil Ipervigile Salerno. La vincente approderà alla serie di semifinale. Napoli ha vinto il primo confronto e le granata gara 2. «La vera Carpedil è quella vista al palaSilvestri - ha sottolineato coach Gigi Salineri - le ragazze sono state bravissime a pareggiare la serie. Pure le atlete meno esperte, che fino a due stagioni fa giocavano in B ma non da protagonista hanno mostrato di poter dare il loro prezioso contributo nei playoff di A/2. Bisognerà tenere la stessa concentrazione e tirare con buone percentuali per vincere anche gara tre, pur non godendo del fattore campo».

«Confidiamo di poter ripetere la stessa prestazione di sabato - ha commentato Raffaella Potolicchio, guardia, classe ’90 - ci siamo preparate bene e proveremo a centrare l'impresa. La pressione di dover fare risultato a tutti i costi peserà più sul Napoli che su di noi. Daremo il massimo. Secondo me giocare bene in difesa, bloccando le loro lunghe ed essere precise in attacco, sono gli “ingredienti” giusti per fare risultato». Per la Carpedil in campo Buzzanca, Dentamaro, Fereoli, Bona, Potolicchio, Gaglio, D’Alie, Miccio, Ardito, Frascolla. Il pronostico non è favorevole alla compagine del presidente Angela Somma, non solo per il valore del quintetto partenopeo ma anche perché i precedenti stagionali al palaVesuvio hanno sempre assegnato la vittoria alla Saces Dike. La Carpedil Ipervigile Salerno è decisa a dare il tutto per tutto.

Capitan Bona e compagne hanno dimostrato in più occasioni che hanno le qualità per poter affrontare qualunque avversario. Certo, il team granata dovrà fare gli straordinari, limitando l’enorme potenziale offensivo di Mitongu Ntumba, Bocchetti e Tomlinson ma conservando la massima concentrazione e bandendo ogni timore reverenziale potrebbe fare risultato e prolungare il suo cammino nei playoff promozione. Si preannuncia un buon numero di spettatori anche provenienti da Salerno, per dar man forte al gruppo granata. (do. fe.)