basket donne, a2

La Carpedil a caccia del colpaccio sul parquet del fanalino Viterbo

SALERNO. Impegno esterno per la Carpedil Salerno Basket '92, che oggi pomeriggio affronterà la Defensor Viterbo, al palaMalè, nel match previsto dalla seconda di ritorno della poule retrocessione di...

SALERNO. Impegno esterno per la Carpedil Salerno Basket '92, che oggi pomeriggio affronterà la Defensor Viterbo, al palaMalè, nel match previsto dalla seconda di ritorno della poule retrocessione di A/2 femminile. Si tratta di una gara importante ai fini della permanenza. Il Viterbo di coach Scaramuccia è ultimo nel girone B e deve vincere per sperare ancora in una salvezza diretta, mentre la Carpedil, quarta, deve tenere a debita distanza Civitanova, per evitare di restare impelagata nei playout.

I precedenti sono a favore di D’Alie e compagne, che hanno vinto sia nella stagione regolare che nella gara d'andata della poule retrocessione. «Siamo quasi al termine di un torneo lungo e faticoso-ha commentato coach Blanco della Carpedil - e bisognerà far fronte ad una minore freschezza atletica con testa, determinazione e voglia di vincere. A Viterbo sarà una lotta. Un nostro successo non metterebbe matematicamente la parola fine al discorso-salvezza, ma rappresenterebbe un passo fondamentale verso la permanenza in A/2 senza sofferenze».

La gara sarà diretta dai signori Francesco Galassi di Recanati e Michele Fanesi di Ancona. (do.fe.)