prima categoria

La capolista Real Agropoli all’assalto del Sassano

SALERNO. Snodo importante negli anticipi del girone H, partite determinanti nel sabato della ventiduesima giornata. Una su tutte: Real Agropoli-Sassano. Padroni di casa di Cianfrone con possibilità...

SALERNO. Snodo importante negli anticipi del girone H, partite determinanti nel sabato della ventiduesima giornata. Una su tutte: Real Agropoli-Sassano. Padroni di casa di Cianfrone con possibilità di dare un senso ulteriore alla leadership del girone. Figliola e soci però dovranno vedersela in casa col Sassano, cioè con la terza forza, squadra che a lungo aveva duellato in testa per poi cedere il passo. Dello scontro diretto spera di approfittarne in qualche modo l’attuale damigella d’onore, cioè il Cilento, che ad Omignano Scala attende il Santa Maria: missione tre punti, attendendo notizie da Agropoli.

Invece nel girone G il primo posto è ben saldo nelle mani e nei piedi dell’Evoli, che guidano con nove punti di vantaggio su chi insegue. Oggi, lamentando un paio d’assenze per squalifica, la capolista sarà comunque attesa ad impegno tosto: sul campo del Salernum, squadra da zona playoff, alla ricerca di un piazzamento finale migliore dell’attuale. Nel girone F, di scena la seconda della classe: il Centro Storico di Della Calce, attendendo il prossimo viaggio nell’Agro per la finale di coppa col Ristor Lettere a Sarno (accadrà mercoledì prossimo), farà le prove generali a Piedimonte di Nocera Inferiore per affrontare l’Alfaterna. Girone E con la capolista Rocchese sul rettangolo di gioco della Sangiorgese: prima del fischio d’inizio, sarà osservato un minuto di raccoglimento per Guido Raspantini. Concesso un vantaggio d’orario all’altra capolista: lo Sporting Atripalda giocherà alle 18,00 a San Tommaso di Avellino contro il modesto Falchi Rossi. L’Irno Fisciano riceve il Toria mentre il Pandola va in trasferta col Canonico. Il San Valentino riceve L’Unione Solofra Montoro, in formato esterno il Materdomini con il Sirignano.