La Canottieri Irno show nei master

Oro, argento e bronzo nel weekend ai campionati italiani a Sabaudia

SALERNO. Oro, argento e bronzo per il Circolo Canottieri Irno nel campionato italiano master nel fine settimana a Sabaudia. In primissimo piano sempre loro: Renato Grimaldi, Luigi Galizia, Alfonso Sanseverino e Pasquale Cammarota tutti abbondantemente over 50 che hanno conquistato il quarto e il quinto titolo italiano e sono campioni italiani master 2015 categoria E in quattro senza e in otto misto.

Ormai i quattro non ci meravigliano più. Grandi campioni negli anni '70, in età ormai non più freschissima sono tornati alle competizioni e stanno inanellando titoli su titoli. Tre volte campioni italiani nel 2013 e 2014 in quattro senza e in jole da mare, e campioni europei 2014 in otto misto, sono tornati alla carica sempre più vispi e si sono aggiudicati di nuovo il titolo italiano con la barca di sempre, agguantando in più il titolo anche in otto misto, con gli stessi atleti del Monopoli e del Monate con cui avevano vinto il titolo europeo nella passata stagione: Augusto Carparelli, Fabrizio Corazza, Loris Gonti, Leonardo Magnatta. Timoniere un salernitano, Raffaele Gagliardi, solo da un paio d'anni al timone: fino a tre anni fa accompagnava il figlio a fare canottaggio, poi il grande salto al timone di una jole. E adesso è campione italiano.

A Sabaudia dopo il doppio titolo italiano del quattro senza e dell'otto misto, in categoria M Pasquale Santoriello e Paolo Frallicciardi hanno vinto l'argento in doppio al termine di una buona prestazione, mentre il quattro con dell'Irno si è piazzato terzo: in equipaggio Enrico Di Cola, Paolo Sergio, Gennaro Gallo, Piergiorgio Esposito, timoniere Francesca Gallo.