La Berretti fa tre inchini al Frosinone

Troppo forti i ciociari che ipotecano i quarti grazie al 3-1 in casa dei molossi

NOCERA INFERIORE. Nel calcio nulla si inventa.Troppo forte il Frosinone dalle radici solide: i campioni d’Italia Allievi dell’anno scorso sono l’ossatura della Berretti attuale, a sua volta campione uscente ereditando lo scudetto dal gruppo di Stellone. Qualificazione ai quarti playoff già ipotecata, la Nocerina ha fatto progressi ma è ancora lontana dal modello ciociaro. Possesso palla del Frosinone, premiato dal gol: cross di Ruggiero, testa vincente del vesuviano ’95 Toto, da piccoletto semi-libero. Stesso schema all’11’: ancora Ruggiero sul lato mancino, conclusione centrale di Regolanti, sventa Di Filippo con l’aiuto della traversa.

La Nocerina emerge quando va negli spazi, specialmente con le genialate di Scognamiglio. Pari al 18’: Arena va col cross di destra, non tocca “Scogna”, puntuale l’inserimento mortifero di Felice Simonetti, il bomber di Nola già in orbita prima squadra (in tribuna a vederlo Auteri e Pitino con Citarella, Ussia e i Tamigi). Mezz’ora, Cipolletta dal limite: fuori di poco. Risposta al 42’: ottima respinta di Di Filippo su Regolanti. Dall’angolo seguente, battuta di Mastroianni e nuovo gol di testa di Antonio Toto, sempre solo. Così come Regolanti è solo, su lancio da destra, nell’andare a colpire per la terza volta al 6’ della ripresa.

Il Frosinone potrebbe incrementare, la Nocerina scompare fino al 42’, quando Di Palma spreca a centimetri dalla porta. (m.m.)