BASKET/SERIE B

La Bcc Agropoli ospita Trapani L’obiettivo è centrare il tris

AGROPOLI. In programma oggi (ore 18) al palaDi Concilio, la partita tra BCC Oro Giallo Agropoli e Trapani, valevole per l’ottava di ritorno della Divisione Nazionale B. Il quintetto di coach...

AGROPOLI. In programma oggi (ore 18) al palaDi Concilio, la partita tra BCC Oro Giallo Agropoli e Trapani, valevole per l’ottava di ritorno della Divisione Nazionale B. Il quintetto di coach Paternoster proverà ad inanellare la terza vittoria di fila, contando sull'appassionato apporto del suo pubblico. Dopo i successi con Francavilla e Gaeta, l’entusiasmo nella dirigenza e nella squadra è a mille, rientrare in zona play off è ancora un obiettivo ampiamente alla portata della compagine presieduta da Giulio Russo.

Il ds Franco Di Sergio, senza fare spese folli, qualche settimana fa, ha rinforzato il gruppo con Di Capua e la guardia Tullio, coach Paternoster ha dato alla sua squadra un buon assetto tattico e così è lecito nutrire propositi ambiziosi, quando mancano otto gare al termine della stagione regolare. Trapani è seconda nella classifica del girone C, a pari punti (34) con Roseto, mentre Agropoli è decima a quota 20. La compagine siciliana sta attraversando qualche difficoltà e per il match odierno saranno assenti Nelson Rizzitiello e Luca Tardito, per infortunio. Elementi temibili del roster trapanese sono l’ala Svoboda, il pivot Ianes ed il play De Gregori. Nella partita d’andata s'impose la compagine siciliana per 78-53. (do.fe.)