La Battipagliese vuol fare lo sgambetto alla capolista

Al “Pastena” c’è il big match con il Savoia. Trasferta vietata alla tifoseria ospite I sostenitori bianconeri allo stadio in corteo. Squillante: «La vittoria conta tanto»

BATTIPAGLIA. È il giorno del giudizio per Battipagliese e Savoia, la domenica che i tifosi di entrambe le squadre - divisi da una rivalità storica - avevano segnato in rosso sul calendario già in estate. È il momento della sfida tra le più accreditate pretendenti alla vittoria del campionato. Il risultato del match odierno, alle ore 14.30 allo stadio Pastena, dirà molto sulle ambizioni di due corazzate che guardano alla sfida come ad un traguardo da non fallire.

Non ci sarà la tifoseria ospite a causa del divieto di trasferta imposto dalla Prefettura, mentre i supporter bianconeri hanno iniziato a farsi sentire già in settimana con striscioni e bandiere in tutta la città. I sostenitoridelle zebrette si riuniranno alle ore 13 in piazza della Repubblica, al centro di Battipaglia. Da lì partirà il festoso corteo di bandiere bianconere che giungerà fino all’ingresso dello stadio Pastena per assistere alla gara. Si attendono sugli spalti, condizioni atmosferiche permettendo, almeno duemila spettatori.

Il tecnico della Battipagliese Gigi Squillante non si nasconde: «Una vittoria contro il Savoia farebbe crescere l’autostima del gruppo e ci aprirebbe autostrade dove, fino a qualche settimana fa, vedevamo vicoletti. Capisco lo stato d’animo di tutti, può essere la partita della svolta. Vincerà chi saprà ragionare e sbaglierà meno. Vogliamo i tre punti per guardare al futuro con occhi diversi». Squillante afferma che «la partita è alla pari, inutile pensare alle assenze nel Savoia perché ha una rosa di altissimo livello. Così come non credo che la situazione societaria determinata dall’arresto del presidente Luce possa darci qualche vantaggio morale. Semmai il Savoia vorrà dedicare proprio al suo presidente un risultato positivo». Nessun cenno sulla formazione che scenderà in campo: «dico che chi giocherà dovrà dare l’anima». Assente il portiere Bianco per squalifica, che sarà sostituito da Napolitano. Rientreranno Manzo e Platone.

Probabile formazione (4-3-3): Napolitano; Pastore, Barbato, Esposito, Garofalo; Alleruzzo, Platone, Teti; D’Avanzo, Olcese, Manzo. Allenatore: Squillante.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA