la sfida di messiNa

La Battipagliese va a caccia del tris

Squillante punta al sorpasso sul Città. In difesa rientra Esposito

BATTIPAGLIA. Battipagliese a Messina a caccia della terza vittoria consecutiva. La squadra bianconera non vuole smettere di collezionare successi e, dopo i trionfi contro Nuova Gioiese e Due Torri, cerca il tris con il Città di Messina allo stadio “Celeste”. Al termine della seduta di rifinitura, ieri mattina al "Pastena" agli ordini di mister Squillante, la squadra è partita alla volta della Sicilia, dove oggi incrocerà i tacchetti con la seconda squadra della città peloritana. Il Città di Messina viaggia a quota 10 punti, uno in più della Battipagliese. In chiave tattica, Squillante confermerà quasi per intero la formazione vincente domenica contro il Due Torri.

Solo due i cambi: il ritorno di Esposito - che ha scontato il turno di squalifica - al centro della difesa e l’assenza di Alleruzzo, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Sodano si accomoderà in panchina per fare spazio ad Esposito, in mediana ci sarà uno tra Donisa e Teti, con D’Avanzo a completare il tridente offensivo con Manzo e Olcese. Per l’allenatore siciliano Di Maria unico indisponibile il difensore Nastasi, squalificato.

La Battipagliese manca a Messina dall’aprile 2012, quando venne sconfitta dai peloritani (2-1) che oggi giocano in Seconda Divisione. Della formazione scesa in campo al “Celeste” gli unici reduci sono Odierna e Volzone.

Probabile formazione: Bianco; Pastore, Barbato, Esposito, Anzalone; Donisa, Platone, Cammarota; D’Avanzo, Olcese, Manzo. (f.p.)