La Battipagliese punta Figliolia

Nel mirino il bomber e altri “gioielli” della Nocerina Berretti Dopo il 22 partenza per il ritiro. Abbonamenti a quota 750

BATTIPAGLIA. Ultima settimana di vacanza per una Battipagliese che tra pochi giorni inizierà ufficialmente la sua stagione. Nella giornata di oggi, al massimo domani, saranno ufficializzate date e luoghi del ritiro precampionato. La partenza della truppa zebrata agli ordini di mister Andrea Ciaramella dovrebbe essere fissata tra il 22 ed il 24 luglio. Saranno due gli step del ritiro, con un raduno iniziale allo stadio Pastena che durerebbe fino al 3 agosto, giorno della presentazione ufficiale della squadra in piazza Amendola, quindi il ritiro vero e proprio in una località idonea. In questa settimana il direttore sportivo Sergio Picarone, di concerto con la società bianconera, dovrebbe sciogliere le riserve circa le conferme di alcuni elementi della passata stagione, in particolare under, e puntellare la squadra con qualche altro innesto.

Il primo ad arrivare a Battipaglia dovrebbe essere Raffaele Gambuzza, difensore classe 1985 nelle ultime due stagioni al Martina Franca. I contatti tra la società ed il calciatore proseguono ormai da settimane. Poi sarà la volta del centrocampo, che necessita di un uomo di quantità dopo essersi assicurati le qualità di Alleruzzo e Platone. Per l’attacco stuzzica Andrea Sivilla, attaccante classe '86 nativo di Erba (Como) che nella scorsa stagione con l'Olympia Agnonese (serie D) ha messo a segno 22 reti in 31 presenze. Per quanto concerne le conferme, dovrebbero restare a Battipaglia i “ragazzini terribili” dell’ultimo campionato Odierna, Di Vece, Botta, Barra, Volzone, Grippo, Primadei, Fiorillo, Pappalardo, Lamberti, Pivetta. Più difficile trattenere Magliano, che ha richieste da società di categoria superiore. Occhi della Battipagliese – come di moltissime altre squadre – sulla situazione della Nocerina. Dopo l’annuncio del presidente molosso Giovanni Citarella sulla mancata iscrizione del club rossonero, si guarda ai calciatori che saranno svincolati. La Battipagliese avrebbe già messo gli occhi, cercando informazioni sulle rispettive situazioni, sul portiere Aniello Di Filippo, sui difensori Mattia Grimaldi e Giuseppe De Rosa, sui centrocampisti Pasqualino Scognamiglio e Francesco Vigo, sull’attaccante Ciro Cozzolino della squadra Berretti. Il vero obiettivo sarebbe però Simone Figliolia, 20enne di proprietà della Nocerina che si è messo in evidenza quest’anno in prestito all’Arzanese, in Seconda Divisione, con tre reti in 28 presenze. Si tratta di una punta di grandi prospettive, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, dotato di buona duttilità. Questione abbonamenti: è stata superata la quota dei 700 tagliandi staccati.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA