La Battipagliese cerca nuova gloria

Sfida prestigiosa al “Pastena” col Foggia. Longo ritrova Fariello e Sparano

BATTIPAGLIA. Traballante in trasferta, incontenibile in casa, la Battipagliese vuole conquistare oggi la terza vittoria consecutiva davanti al pubblico del Pastena. La sfida sarà di quelle prestigiose. Le zebrette giocheranno contro il Foggia, nobile decaduta che sta provando a rialzarsi dopo un amaro fallimento. A livello tecnico, il trainer bianconero Emilio Longo avrà nuovamente a disposizione il difensore Fariello, reduce da un acciacco alla schiena, così come rientrerà Sparano, ma dovrà fare a meno del regista di centrocampo Pivetta, appiedato dal giudice sportivo.

Tante assenze per il Foggia, con il tecnico rossonero Padalino che sarà costretto a giocare con un inedito 3-4-1-2 per sopperire alle insufficienze numeriche del reparto arretrato. Padalino non potrà contare sullo squalificato Esposito e sugli infortunati Basta e Compierchio. Ci sarà però l'attaccante Famiano, la scorsa stagione alla Battipagliese, che ha già affrontato da ex le zebrette nel girone d'andata con la casacca del Potenza, colpendo due legni. La Battipagliese ha 31 punti, due in più del Foggia. Per la squadra pugliese, che in trasferta finora ha collezionato quattro sconfitte, quattro pareggi e due sole vittorie, potrebbe essere l'ultima chance per la rincorsa playoff.

All'andata, una buona Battipagliese bloccò allo stadio Zaccheria il Foggia sullo 0-0. Ancora una volta non sarà possibile per i tifosi del Foggia seguire la propria squadra in trasferta. I supporter foggiani continuano a pagare per l´aggressione subita a Napoli in occasione della partita contro il Campania. «Sarà una gara molto difficile - commenta mister Longo - dovremo mettere in campo tutta la nostra determinazione per riuscire ad ottenere un risultato positivo».

Probabile formazione: Carotenuto; Sparano, Itri, Fariello, Fiorillo; Sasso, Cammarota, Picarone; Odierna, Auricchio, Sorrentino.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA