L’under 11 conquista il quinto posto a Lignano

All’Habawaba ottimo risultato per il gruppo di Walter Fasano. Dream team penalizzato dall’arbitro

SALERNO. L’under 11 della Rari Nantes Arechi, si è ben comportata all'HaBaWaBa International Festival, che si è svolto al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro. Atmosfera internazionale per i giovani allenati da Walter Fasano ed accompagnati da Raffaele Barela che si sono cimentati in gare con coetanei provenienti da vari “angoli” del mondo, facendo bella figura e meritando applausi e consensi, per il buon gioco di squadra espresso. I biancoblu, a suon di vittorie, sono arrivati tra le prime otto formazioni, poi la sconfitta con il punteggio di 5-3 per merito del Savona, nei quarti, ha spento le ambizioni di podio. In ogni caso, la Rari Nantes Arechi, può ritenersi soddisfatta per l'esperienza di Lignano, visto che ha chiuso al quinto posto su 96 partecipanti.

La rosa. Mattia Barela, Giovanni Russo, Andrea Mannino, Lorenzo Filosa, Orlando Landi, Carmine De Sio, Alessio Ferri, Andrea Bove, Marcello Pinto, Chicco Baviera.

Buone prove per l'under 11 della Dream Team Salerno, al Torneo Internazionale HaBaWaBa di Lignano Sabbiadoro. La compagine guidata in panchina da Tonino Luongo, ha superato la fase dei gironi, facendo registrare solo vittorie, poi alle eliminatorie è giunto lo stop di misura (3-2) con la squadra ungherese.

La battuta d'arresto ha lasciato l'amaro in bocca ai giovani salernitani, perché non ha permesso di dare la scalata alla classifica. Lamentate dubbie decisioni, dovute probabilmente ad erronea interpretazione di alcune regole, prese da un giovane arbitro, che hanno finito con il favorire la compagine magiara, ma il team salernitano ha lottato fino in fondo. Gita a Venezia e nei dintorni di Lignano per i giovani atleti e genitori al seguito.

Il torneo HaBaWaBa ha offerto un gradevole mix di sport, gioco, amicizia ed emozioni, per tanti pallanuotisti “in erba”. Sicuramente, tante cose da ricordare, utili ad arricchire il proprio bagaglio di esperienza.

La rosa. Francesco De Stefano, Luca Ceruso, Davide Gallo, Lorenzo Fileno, Simone Cucciniello, Francesco Luongo, Giulio Bojano, Davide Martelli, Francesco Micoloni, Mattia Migliaro, Francesco Mario Costa.