L’ultimo 3-0 in trasferta 2 anni e mezzo fa Allora blitz a Terni, poi la promozione in B

Zero a tre, non capitava da tempo immemorabile, praticamente da due anni e mezzo. La vittoria più netta in trasferta della stagione eguaglia quella da record nella gestione Auteri ottenuta il 24...

Zero a tre, non capitava da tempo immemorabile, praticamente da due anni e mezzo. La vittoria più netta in trasferta della stagione eguaglia quella da record nella gestione Auteri ottenuta il 24 ottobre del 2010 a Terni.

In quell’occasione segnarono Filosa e due volte Catania: fu il primo grande passo per la volata promozione verso la serie cadetta.

In B, dei pochi blitz fuori casa, il più rotondo arrivò a Cittadella nonostante l’inferiorità numerica: finì 3 a 1 con reti rossonere di Catania, Di Maio e Castaldo. Tre reti in trasferta la Nocerina quest’anno li aveva realizzati soltanto a Catanzaro, il 15 ottobre 2012 nel posticipo dell’ottava giornata: autorete di Mariotti e doppietta di Evacuo per il 3 a 2 finale.

Mai però, la squadra di Auteri aveva vinto fuori con più di un gol di scarto.

Le altre due vittorie esterne dopo Catanzaro sono arrivate entrambe di misura: 1-0 ad Andria con firma da tre punti di Evacuo, identico risultato nel derby con la Paganese sul neutro di Pisa (a risolvere il difensore Baldan). (f.z.)