I PRECEdenti

L’ultima volta in Lega Pro è finita in parità

ASCOLI. È il “Del Duca” di Ascoli uno degli stadi più espugnati in serie B. Terra di conquista per parecchie avversarie (sono sette i ko interni, nessun’altra ha fatto peggio). Alle difficoltà dei...

ASCOLI. È il “Del Duca” di Ascoli uno degli stadi più espugnati in serie B. Terra di conquista per parecchie avversarie (sono sette i ko interni, nessun’altra ha fatto peggio). Alle difficoltà dei ragazzi di Menichini s’aggiungono i numeri che spesso hanno reso onore ai padroni di casa negli scontri diretti. Due sconfitte pesanti (2-0 e 3-0) e due pareggi a reti inviolate quando i marchigiani erano ancora il Del Duca Ascoli nel campionato di serie C. In cadetteria invece due pareggi (entrambi per 0-0, nel 90/91 e 2002/2003), tre sconfitte (ed anche qui sono batoste: 3-0, 3-2 e 4-2) e due trionfi (0-2). L’ultimo incontro tra Ascoli e Salernitana risale al campionato di Lega Pro 2013/2014 che si concluse in parità (1-1). Il bilancio complessivo parla di cinque sconfitte, altrettanti segni X e due soli successi.

Rettifica. Abbiamo attribuito, in una didascalia a Luigi Coppola, l’appartenenza a Quelli di Milano. In realtà è il fondatore di Milano Granata. Ce ne scusiamo con gli interessati.