pallavolo donne

L’Orakom si rafforza con Verona

Dopo la Sciscione acquistata anche la schiacciatrice ex Sabaudia

SALERNO. Procede la campagna di rafforzamento dell’Orakom Royal Salerno, impegnata nel prossimo campionato di pallavolo femminile di serie B/2. La società del presidente Pino D’Andrea ha ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice Francesca Verona, classe ’85, l'anno scorso con il Sabaudia in B/2. La Verona approda a Salerno dopo la palleggiatrice Michela Sciscione, classe ’90, ex Ostia Volley Club e Kermes Spezzano. Intanto il diesse Massimiliano Pecora sta lavorando per puntellare ulteriormente l’organico.

«Ho iniziato da piccola a giocare a pallavolo - ha commentato la Verona - ritroverò la Sciscione con la quale ho giocato nella Kermes, ottenendo un risultato storico per la compagine calabrese, e sono convinta che non sarà difficile trovare l’intesa. Spero di raggiungere un risultato importante anche a Salerno». «Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura - ha invece detto la palleggiatrice Sciscione - sono molto entusiasta di rimettermi in gioco e di intraprendere una nuova stagione con una società molto seria, il cui ambizioso progetto non fa altro che confermare il mio ottimismo. Come sempre l’ultima parola spetterà al campo, ma sono convinta che con la giusta alchimia taglieremo importanti traguardi».

La Orakom Royal Salerno è stata inserita nel girone H del campionato di serie B/2, insieme con Volare Onlus Benevento, Accademia Benevento, Centro Ester Napoli, Megaride Napoli, Fiamma Torrese, Asem Bari, Acqua Amata Turi Bari, Libera Virtus Cerignola, Pallavolo Femminile Ugento Lecce, Comes Taranto, Ingest Montescaglioso, Gsi Sepim Potenza ed Europea 92 Isernia.(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA