pallavolo donne serie B/2

L’Orakom Royal perde ancora La retrocessione è matematica

LECCE. L’Orakom Royal Salerno ha perso per 3-0 in trasferta con la Volley Ugento, nella terzultima giornata del campionato di pallavolo di serie B/2 femminile. Contro una squadra che occupa le zone...

LECCE. L’Orakom Royal Salerno ha perso per 3-0 in trasferta con la Volley Ugento, nella terzultima giornata del campionato di pallavolo di serie B/2 femminile. Contro una squadra che occupa le zone alte della classifica, la compagine del presidente Pino D’Andrea ha provato a resistere ed ha perso i tre set rispettivamente con i punteggi di 25-22, 25-20, 25-18.

Quando mancano due giornate al termine della stagione regolare, il sestetto salernitano è penultimo con 18 punti ed è matematicamente retrocesso, visto che la quota salvezza è distante almeno 10 lunghezze. Dopo un inizio di stagione importante, l’Orakom ha avuto un calo progressivo che l’ha portata in basso. Ridotto via via l’organico, solo lo “zoccolo duro” della squadra ha continuato a giocare, confidando di sovvertire un pronostico che sembrava però già scritto. Alla fine resta un pizzico di amarezza per non essere riusciti a conservare la categoria.

Sabato prossimo l’Orakom Royal Salerno giocherà l’ultima gara casalinga della stagione ospitando alla palestra “Masullo” del liceo “Severi”, l’Accademia Benevento, con inizio alle 18. Poi chiuderà la stagione affrontando il 9 maggio in trasferta l’Asem Bari Volley.

©RIPRODUZIONE RISERVATA