L’Orakom riporta il volley rosa in B2

Abbruzzo e compagne mattatrici stagionali. «E per il futuro progetti ambiziosi»

SALERNO. L'Orakom Virtus Fari ha conquistato la promozione in serie B/2 femminile, superando per 3-0 (25-17, 25-11, 25-14) la Volare Benevento, al palazzetto del rione Schiavo a Battipaglia, in gara due dei play off di C.

Capitan Abbruzzo e compagne hanno messo la parola fine ad una stagione nella quale hanno dominato, aggiudicandosi dapprima la Coppa Campania e poi conservando costantemente in campionato il primo posto in classifica, chiudendo con il doppio successo per 3-0 nei playoff sul team sannita. Alla fine, lo sfoggio di una T-shirt rossa con scritte bianche è stato più eloquente di ogni parola, sul retro infatti si leggeva “La Coppa non Ci poteva bastare” e sul davanti “Orakom in B dovevamo arrivare!!!”.

Grande soddisfazione per il presidente Salvatore Albano, per il ds Massimiliano Pecora e per il dg Ivano Pecora, con bagni di spumante, dolciumi vari a fare bella mostra di sé a fine gara, uniti al classico taglio di torta. L'allenatrice Lina Infante ha fatto un ottimo lavoro, sostituendo a partire dalla settima giornata Marco Mari, che aveva rassegnato le dimissioni per “motivi logistici legati alla sua professione”.

Confermate tutte le premesse della vigilia, grazie anche al gruppo capitanato dall'inossidabile Stefania Abbruzzo, diventata ormai specialista in promozioni. «È la vittoria di un gruppo unito - ha dichiarato il presidente Albano - La squadra ha onorato il campionato ed anche nei playoff ha saputo fare bene rispettando l’avversaria Volare Benevento. Mi preme ringraziare lo sponsor Orakom, in particolare i fratelli Pecora, lo staff tecnico e dirigenziale, le atlete. Ognuno ci ha messo il suo per ritornare in B/2, dopo la retrocessione patita nella scorsa stagione. Ora guardiamo al futuro e si punterà a fare ancora meglio nei prossimi anni».

II progetto della Orakom Virtus Fari è pluriennale: si prevede di accedere ai playoff pure in B/2, potendo contare su gran parte delle atlete che ha un contratto biennale e completando la rosa con pochi tasselli. Anche Lina Infante è parte integrante del progetto. La rosa della Orakom neo-promossa: Maria Tenza e Giusy Palladino (palleggiatrici), Miriana Sibilia e Sabrina Giannatiempo (liberi), Valentina Galasso e Valeria Pappalardo (opposte), Vanessa Torrisi e Valeria Galdieri (schiacciatrici), Stefania Abbruzzo, Federica Buonocore e Elena Santoro (centrali), De Cesare e Agozzino.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA