volley donne/serie C

L’Orakom è un rullo compressore

Dieci vittorie su dieci. Albano: «Vogliamo la promozione»

SALERNO. Eccellente ruolino di marcia nel campionato di serie C di pallavolo femminile per l’Orakom Virtus Fari. Il sestetto allenato da Lina Infante è al comando del girone B: ha ottenuto 10 vittorie su 10 gare disputare, con 29 punti all'attivo, 30 set vinti e 5 persi. Ultimo successo in ordine di tempo, quello per 3-0, maturato ai danni della Virtus Volley Cava, alla palestra della Scuola Media San Pietro di Cava de’ Tirreni. Abbruzzo e compagne vantano due lunghezze di vantaggio sulla Fiamma Torrese, seconda in classifica e quattro sul Vulcano Buono Nola.

«Sono soddisfatto per il rendimento tenuto dalla squadra - ha sottolineato il presidente Salvatore Albano - ed il gruppo sta rispettando in pieno i propositi della vigilia. Abbiamo allestito una rosa competitiva, composta da atlete esperte e da giovani di buon livello. Del resto, non ne facciamo mistero, puntiamo a conquistare la promozione, chiudendo la stagione regolare al primo posto. Ovviamente, questo non deve indurre la squadra ad avere cali di concentrazione, perché ci sono ancora tante gare da disputare ed è bene non abbassare la guardia, per centrare l'obiettivo stagionale».

Il campionato di serie C, dopo la pausa per le festività, riprenderà il 5 gennaio 2013 e l'Orakom Virtus Fari, giocherà al palazzetto del Rione Schiavo di Battipaglia con l'Ottavima Napoli.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA