AMICHEVOLE al “LAMBERTi”

L’Italia Under 19 in rimonta s’impone per 2-1 sull’Eire

CAVA DE’ TIRRENI. È agrodolce la seconda amichevole giocata a al Lamberti dalla Nazionale Under 19 italiana di Paolo Vanoli: contro l’Eire finisce 2-1 per effetto di un gol segnato nel primo tempo...

CAVA DE’ TIRRENI. È agrodolce la seconda amichevole giocata a al Lamberti dalla Nazionale Under 19 italiana di Paolo Vanoli: contro l’Eire finisce 2-1 per effetto di un gol segnato nel primo tempo da Holland dopo un pasticcio degli azzurrini, poi è arrivato il pareggio di Vido in maniera rocambolesca nel secondo tempo e il vantaggio ad opera di De Santis. Una vittoria meritata in vista dell’Europeo, anche se qualche errore commesso sotto pressione andrebbe eliminato.

Diverse occasioni per l'Italia che nei primi trenta minuti di gioco è pericolosa con Bifulco, Bonazzoli e Vido che sfiorano diversi gol, la porta irlandese pare stregata, e gli ospiti passano anche in vantaggio al 32’: errore di De Santis che tocca all’indietro, ma interviene Holland che va a segnare il gol del vantaggio dell’Eire. Inizialmente l'Italia accusa il colpo, ma nel giro di pochi minuti ribalta il risultato: al 24’ Vido riesce a pareggiare in maniera inaspettata grazie ad una deviazione involontaria di Vido sul cross di Ghiglione, e poi al 31’ su azione d’angolo è De Santis che colpisce di testa per il 2-1 che sarà anche il risultato finale.(o. s.)