calcio/mondiale per sordi

L’Iran assente, 0-3 a tavolino Oggi in campo l’Italia femminile

EBOLI. Prosegue il campionato mondiale di calcio per sordi. Dopo l’esordio vincente dell’Italia, ben sette gli incontri in programma ieri e validi per la prima giornata. La gare si sono disputate sui...

EBOLI. Prosegue il campionato mondiale di calcio per sordi. Dopo l’esordio vincente dell’Italia, ben sette gli incontri in programma ieri e validi per la prima giornata. La gare si sono disputate sui rettangoli di gioco degli stadi “Dirceu” di Eboli e “Guariglia” di Agropoli.

Da registrare anche la sconfitta a tavolino (3-0) della nazionale iraniana contro l’Egitto. Il verdetto è stata determinato dal fatto che - secondo quanto appurato dagli organizzatori - la delegazione iraniana è rimasta bloccata alla dogana per il ritardo del visto di ingresso in Italia. L’arrivo dell’Iran è comunque previsto nella giornata di oggi. Per quanto riguarda lo svolgimento del resto del programma, nel girone D ecco i risultati Turchia-Svezia 2-1 e Arabia Saudita-Argentina 1-3. Nel girone E: Russia-Grecia 3-1, mentre nel girone C: Ucraina-Gran Bretagna 1-1 e appunto Iran - Egitto 0-3 (a tavolino).

Allo stadio Guariglia di Agropoli sono andate in scena la gara del girone A che ci riguarda da vicino - ovvero il match tra Iraq-Belgio 0-0 - e Giappone-Usa 0-1 per il girone B.

Oggi è previsto il debutto delle squadre di calcio femminile: appuntamento, alle ore 16.00, sul terreno di gioco dello stadio “Dirceu” di Eboli. In questa occasione la nostra Nazionale Italiana incontrerà la Russia che secondo le previsioni è la favorita del torneo.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA