PALLAVOLO

L’Indomita batte 2 colpi sul mercato

Tornano nel roster Pagano e Tescione. Ma il club punta sul vivaio

SALERNO. L'Indomita sta iniziando a comporre il roster della squadra che milita nel campionato di pallavolo maschile di serie C. Ingaggiati, infatti, l'opposto Marco Pagano e lo schiacciatore Enrico Tescione, provenienti dalla Verditalia San Marzano in B/2, ma entrambi vantano trascorsi nelle fila del team salernitano.

Il sestetto guidato dal riconfermato tecnico Roberto Corvo, però, sarà costituito prevalentemente da atleti provenienti dal vivaio, con qualche innesto esterno di esperienza. «Siamo contenti di poter disporre nuovamente di Pagano e Tescione - ha dichiarato Maria Ruggiero, presidente dell’Indomita Salerno - sono bravi ragazzi, prima di essere buoni giocatori e non può che farci piacere il fatto che abbiano voluto vestire nuovamente la maglia del nostro sodalizio. In ogni caso, ingaggeremo qualche altro giocatore, ma saranno aggregati alla prima squadra anche molti under, cresciuti nel nostro settore giovanile. Anche la rosa della compagine femminile sarà integrata da qualche volto nuovo, fermo restando l'ossatura del gruppo, che si è comportato egregiamente nel campionato di C l'anno scorso».

L’Indomita maschile è stata inserita nel girone B di serie C e dovrebbe affrontare nel corso della stagione Folgore Massa, Polisportiva Cimitile, Volley Volla, Volleynsieme Montesarchio, Pallavolo Battipaglia, Casalnuovo, Stabia, Olimpia, Centro Volley San Marco, Carotenuto Sant'Agnello, Atellana, Verditalia Volley, Alfieri Cicciano, Pallavolo 2000. (do.fe)