La formazione al completo della Jomi Salerno

PALLAMANO

L’imbattuta Jomi anche in Coppa Italia vuole dettare legge

Da venerdì a domenica la Final Eight Debutto a Bressanone con la Brixen. «Puntiamo al trofeo»

SALERNO. La Jomi Salerno ha conquistato 26 vittorie in altrettante gare disputate, risultando imbattuta capolista nel campionato di pallamano femminile di serie A. Ruolino di marcia impressionante, ma le ragazze di mister Salvo Cardaci, da venerdì a domenica prossimi, saranno impegnate nella Final Eight di Coppa Italia, a Bressanone, con l'obiettivo di aggiudicarsi il trofeo.
«La lunga ed ininterrotta striscia di successi è importante per il morale del gruppo e perché consente di acquisire maggiore sicurezza sia in fase difensiva che in attacco - dichiara il capitano Antonella Coppola - I record, interessano poco, sono buoni solo per le statistiche, ma la squadra sta giocando bene ed ha meritato di stare in vetta alla classifica. In ogni caso, tra qualche giorno disputeremo le gare della Coppa Italia e si azzereranno le vittorie ottenute in campionato. La formula della manifestazione tricolore ad eliminazione diretta. All'esordio, venerdì sera, affronteremo il Brixen, la squadra che ospita l’evento. Un gruppo giovane e di prospettiva futura, deciso a dare del filo da torcere per fare bella figura dinanzi ai propri sostenitori. Noi dovremo essere determinate e concentrate fin dalla prima partita per arrivare alla finale di domenica e conquistare la Coppa Italia. Non ci nascondiamo, andremo a Bressanone, per centrare il primo traguardo stagionale e confermare i valori espressi nella prima parte dell'annata agonistica. Potrebbe rivelarsi arma vincente, il fatto che tutte le infortunate hanno recuperato. Tre gare in tre giorni comportano un notevole dispendio di energie, quindi la possibilità di rotazione, offerta dal fatto che siamo tutte disponibili, potrebbe essere decisiva per conquistare la Coppa Italia».
Venerdì 28 si confronteranno nei quarti di finale: Cassano Magnago Estense, Casalgrande Padana-Globo Palace Bioapta Teramo, Indeco Conversano-Olimpica Dossobuono, Jomi Salerno-Brixen.
Sabato sono in programma dapprima le gare per le posizioni dalla quinta all'ottava e poi le semifinali. Domenica , a partire dalle ore 14, si svolgeranno le finali, mentre la finalissima con in palio la Coppa Italia, si disputerà alle ore 20.30 ed è prevista la diretta televisiva sul canale nazionale Sportitalia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA