AGROPOLI

L’ex Rigoli sfida l’Akragas «Possiamo fare risultato»

AGROPOLI. L’Agropoli è carico e crede di poter espugnare oggi l’Esseneto di Agrigento. Sebbene il presidente Cerruti ieri abbia affermato che ai delfini basta anche un pareggio per non perdere la...

AGROPOLI. L’Agropoli è carico e crede di poter espugnare oggi l’Esseneto di Agrigento. Sebbene il presidente Cerruti ieri abbia affermato che ai delfini basta anche un pareggio per non perdere la corsa verso le prime posizioni, i suoi giocatori invece vogliono i tre punti. Le condizioni ci sono tutte per fare bene: all’elenco dei disponibili, ade esempio, mancano solo Scognamiglio, Di Luccio e Guido Esposito. Dalla sua l’Agropoli ha Rigoli che conosce bene la sua ex squadra, e sa come tenere a freno le velleità di Tiscione e compagni.

Dopo la rifinitura di ieri Rigoli si è detto fiducioso: «Stiamo bene e ci siamo allenati senza problemi anche qui in Sicilia. Vedo i ragazzi carichi e questo mi dà grande fiducia. Sono sereni, concentrati, sono un gruppo unito. L’ho detto a più riprese e lo ripeto: l’Akragas è una squadra più attrezzata, poi c’è un gruppo di compagini, tra cui anche noi, che se la giocano. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti se qualcuno stecca». Sul ritorno nel suo vecchio stadio Rigoli ha confessato: «Tornare all'Esseneto per me sarà un’emozione particolare, ma durerà un attimo, i miei pensieri sono rivolti alla mia squadra, l'Agropoli, che giocherà una gara difficile, in una cornice di pubblico straordinaria che fa bene al calcio. Sarà una grande giornata di sport – conclude - Rigoli o non Rigoli. Si gioca una bella partita che tutti vorrebbero giocare. In questo senso mi ritengo fortunato. Tenteremo di sfruttare al meglio la gara».

Probabile formazione (4-3-3): Maiellaro, Napoli, Russo, Esposito Gi., Abate, Panini, Alfano, Berretti, Tarallo, Ragosta, Arena.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA