L’ex Orlando fulmina la Paganese all’88’

Sotto la pioggia la Casertana si aggiudica il derby del Torre. Fatale uno svarione difensivo dei padroni di casa

PAGANI. Va alla Casertana il dodicesimo derby giocato al “Torre”. A firmare la rete della vittoria è l’ex Luca Orlando, che da avversario ha sempre punito la sua vecchia squadra. Ma la Paganese per gioco prodotto e azioni da gol sbagliate avrebbe meritato qualcosa in più.

Partono forte i ragazzi di Grassadonia e al 7’ una conclusione dal limite di Zerbo termina alto. Al 12’ ci prova Cicerelli su punizione dal limite ma la palla termina alta. Al 16’ occasione per la Casertana: Orlando di testa svirgola un cross dalla destra di De Marco. Ancora la Paganese spinge sull’acceleratore e al 22’ Deli vince un rimpallo in area ma a pochi passi dalla porta dell’ex Ginestra non riesce a battere a rete. Al 24’ è Zerbo su cross dalla destra di Di Cuonzo a non agganciare in piena area.

È una Paganese che gioca bene e e diverte il pubblico accorso allo stadio nonostante la serata uggiosa. Grassadonia, però, passa comunque dal 4-3-3 iniziale al 4-2-3-1 abbassando Parlati sulla linea mediana al fianco di Pestrin e la manovra ne trova giovamento. Al 31’ è ancora Cicerelli che sugli sviluppi di un calcio di punizione impegna a terra Ginestra. Al 38’ Zerbo di testa gira verso Ginestra mancando d’un soffio la porta.

Al 41’ grande occasione per la Paganese con Zerbo che riceve palla sul lato sinistro dell’area e lascia partire un sinistro teso e forte che si stampa sul palo alla sinistra di Ginestra. E al 45’ altra chance per i padroni di casa la Paganese con Di Cuonzo che dalla destra lascia partire un tiro cross che Ginestra smanaccia in angolo.

Nella ripresa nonostante la pioggia il copione non cambia con la Paganese subito in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 16’ Deli va via in velocità e serve largo a sinistra Cicerelli che calcia debolmente. Al 21’ ancora Cicerelli si libera in slalom al limite ma non trova lo spiraglio giusto per calciare. Al 33’ la Casertana si fa vedere con una punizione di Giannone con palla alta sulla traversa. Quando il pareggio sembra scritto, la Paganese fa la frittata. Al 43’ uno svarione difensivo regala la palla a Orlando che non perdona Marruocco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA