prima categoria

L’Episcopio pensa già al futuro Cerrato neo direttore sportivo

SARNO. Dopo la Sarnese, viene subito l’Episcopio: la nuova geografica del calcio a Sarno passa per la ribalta maggiore conquistata da un sodalizio ripescato in estate in Prima Categoria, senza...

SARNO. Dopo la Sarnese, viene subito l’Episcopio: la nuova geografica del calcio a Sarno passa per la ribalta maggiore conquistata da un sodalizio ripescato in estate in Prima Categoria, senza grandi ambizioni per quest’anno ma pronto a spiccare il volo l’anno prossimo, persino con voglia di scalare posizioni e gradini in fretta grazie ad eventuale acquisizione di titolo. Storia dell’Episcopio, guidato da un presidente come Francesco Orrico, stimato commercialista, affiancato da Giovanni Corrado e da Mario Guastafierro. Da qualche giorno c’è una new entry in società: ruolo di direttore sportivo per Alfonso Cerrato, punto di riferimento del calcio sarnese fin dai tempi dell’Ippogrifo bello e vincente.

Cerrato spiega il programma: «Tutti sarnesi o quasi in squadra, età media bassa rispetto ai normali organici di Prima Categoria, voglia di fare passi in avanti programmando. Ho accettato perché Orrico ha idee molto chiare, stimolanti al massimo». Per la squadra allenata da Salvatore Celentano, subito impegno tosto ad inizio 2013: trasferta sul rettangolo di gioco della Rocchese. neo-capolista del girone E. Ma col bomber Molisse, i due Di Falco, Palazzo, Squitieri, Guastafierro, De Biase ed i due Ascione la sorpresa può scapparci per davvero.