Calcio giovanile

L’Empoli “promuove” il lavoro dello Sporting Castel S. Giorgio

CASTEL SAN GIORGIO. Promossa a pieni voti la sinergia tra l’Asd Sporting Castel San Giorgio e l’Empoli F. C. Molto soddisfacente, infatti, è risultata la relazione che ha stilato Tommaso Dalledonne,...

CASTEL SAN GIORGIO. Promossa a pieni voti la sinergia tra l’Asd Sporting Castel San Giorgio e l’Empoli F. C. Molto soddisfacente, infatti, è risultata la relazione che ha stilato Tommaso Dalledonne, responsabile tecnico delle società affiliate al club toscano, che milita nel campionato di calcio di serie A.
«In questo primo anno di collaborazione con l’Asd Sporting Castel San Giorgio abbiamo avuto modo di apprezzare - ha commentato Dalledonne - una realtà sana e professionale, dove tutti i bambini iscritti alle varie categorie hanno la possibilità di crescere sia a livello umano che tecnico. Abbiamo trovato persone esperte, passionali, con encomiabile dedizione al lavoro e con tanta voglia di migliorare e crescere come società».
Anche sul piano dei riscvontri tecnici, i risultati sono stati soddisfacenti, perché nel corso delle tre visite svolte a Castel San Giorgio, non è passato inosservato il lavoro svolto principalmente con le squadre dell’attività di base,. Sono stati riscontrati buoni llivelli nel lavoro sugli schemi motori di base, integrati ad esercitazioni tecniche e situazionali, senza mai perdere di vista l’obbiettivo principale di questa fascia di età considerata “sensibile” che è il divertimento attraverso il gioco.
«Visto lottimo lavoro fatto e la risposta dei ragazzi - ha concluso la sua relazione tecnica Dalledonne - l’Empoli F.C. si congratula con questa società ed è orgogliosa di questa affiliazione. Pertanto, siamo felice di dare continuità al progetto avviato insieme all’Asd Sporting Castel San Giorgio anche per la prossima stagione, allargando la collaborazione a tutte le fasce d’età».