ginnastica ritmica

L’Asd Crilena porta a Salerno il titolo nazionale Acsi di serie B

SALERNO. Una tre giorni - quella trascorsa al Palazzetto “Papini” di Orvieto, dal 23 al 25 aprile scorsi - ricca di emozioni e successi per l’Asd Crilena, che è tornata a Salerno con il titolo...

SALERNO. Una tre giorni - quella trascorsa al Palazzetto “Papini” di Orvieto, dal 23 al 25 aprile scorsi - ricca di emozioni e successi per l’Asd Crilena, che è tornata a Salerno con il titolo nazionale di serie B per società al campionato Acsi. Un risultato reso possibile dal ragguardevole bottino di medaglie conquistate: 6 d’oro, 9 d’argento e 3 di bronzo.

Tutto merito della ricetta di sempre - passione, lavoro e professionalità - dell’associazione sportiva, che svolge la sua attività agonistica nella palestra dell’istituto Amendola, nella zona orientale di città, da circa 15 anni. Il successo di Orvieto riempie di orgoglio la direttrice tecnica Elena Caracciolo, le responsabili di settore Giuliana Giannattasio e Nicol Manzo, già pronte a raggiungere nuovi obiettivi con le piccole e grandi agoniste.

Nella tre giorni di Orvieto sono scese in pedana la serie A, con un’ottima esecuzione della junior Chiara Vernieri - seconda e terza, rispettivamente gli attrezzi palla e nastro - e la serie B, che ha premiato le due squadre allieve con il titolo nazionale. Oro alla palla anche per l’esordiente Giulia De Martino, per le allieve Giusy Casentino (cerchio) e Lucia Coppola (fune), per la junior Carlotta Barba (palla). Primo posto anche per le junior di serie C Claudia Fiore (palla) e Paola Postiglione (cerchio), per le piccole in coppia Martina Rocco e Giulia Tafuri e per l’allieva Sara Gallo (cerchio). Pioggia di medaglie e di piazzamenti anche nel campionato Amatoriale, ottimo start per le giovani promesse dell’Asd Crilena.