rugby serie c2

L’Arechi vince derby e campionato

I salernitani battono la Sarnese e festeggiano a tre turni dalla fine

SALERNO. Il derby tra Arechi Rugby e Cavalieri della Polisportiva Sarnese se lo è aggiudicato per 35-8 la squadra salernitana e così i Dragoni del presidente Roberto Manzo hanno vinto il campionato di C2 con tre giornate d’anticipo. Sugli spalti del “Vestuti” c’era pure il capitano della nazionale femminile, Silvia Gaudino, che è nello staff tecnico dell’Arechi, reduce dal Sei Nazioni.

«Siamo soddisfatti perché abbiamo vinto il campionato - ha dichiarato l’allenatore Luciano Indennimeo - in ogni caso, raggiunto l’obiettivo primario ora vogliamo ottenere la seconda perfect season di fila, vincendo le ultime due gare che ci restano e totalizzando il massimo dei punti a disposizione. Il percorso della prima squadra e delle giovanili prevede, nelle intenzioni societarie da noi pienamente condivise, quello di porsi traguardi successivi, migliorando sempre di anno in anno».

In evidenza nelle fila del Dragoni l’ala Veneruso, 19 anni, che ha realizzato 3 delle 5 mete. Da segnalare poi che l’under 16 dell’Arechi ha vinto con gli Hammers Campobasso, chiudendo al terzo posto il primo campionato della sua storia, mentre l’under 14 è stata sconfitta dal Campobasso, mostrando comunque notevoli segnali di crescita.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA