RUGBY, SERIE C

L’Arechi travolge Catanzaro Cosenza espugna il “Vestuti”

SALERNO. Si registrano una vittoria ed una sconfitta per le squadre salernitane nella sesta giornata del campionato di rugby di serie C. L’Arechi Rugby, al campo “Borgo Carillia” di Altavilla...

SALERNO. Si registrano una vittoria ed una sconfitta per le squadre salernitane nella sesta giornata del campionato di rugby di serie C.

L’Arechi Rugby, al campo “Borgo Carillia” di Altavilla Silentina ha superato per 62-0 il Clan Catanzaro, mentre il Rugby Salerno, al “Vestuti”, è stato sconfitto per 20-19 dalla Scuola Rugby Cosenza.

L’Arechi ha consolidato la leadership del girone e si sono comportati egregiamente il capitano Andrea Pierri, Alessandro D’Arco e Marco Menicucci. Il Catanzaro ha cercato almeno di cancellare lo zero, ma non ci è riuscito. Partita a senso unico per i dragoni salernitani, che nella seconda parte del confronto hanno anche evidenziato un apprezzato cambio di passo, andando spesso a meta e costruendo azioni su azioni. «I ragazzi hanno commesso qualche errore dovuto a mancanza di concentrazione - ha dichiarato Generoso Falivene, uno degli allenatori dell’Arechi Rugby - Spero che con il prosieguo della stagione, la squadra possa mostrare tutte le sue qualità».

Battuta d'arresto di misura, invece, per Il Rugby Salerno e tanta delusione per non aver fatto punti, anche sfruttando il fattore campo. (do.fe.)