Rugby, serie C

L’Arechi sfida la terza della classe Test a Catanzaro per il Salerno

SALERNO. Dopo la pausa di campionato, dovuta ai test match della Nazionale, riprenderà oggi il torneo di serie C. L’Arechi Rugby Salerno giocherà al “Vestuti” (ore 14,30) con il Cus Cosenza, mentre...

SALERNO. Dopo la pausa di campionato, dovuta ai test match della Nazionale, riprenderà oggi il torneo di serie C.

L’Arechi Rugby Salerno giocherà al “Vestuti” (ore 14,30) con il Cus Cosenza, mentre il Salerno Rugby farà visita al Clan Catanzaro.

L’Arechi, primo della classe, con 18 punti dovrà vedersela con la squadra calabrese attualmente attestata al terzo posto, a quota 13.

Capitan Pierri e compagni hanno dovuto fare i conti con svariati problemi durante gli allenamenti a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ma sono decisi a fare risultato, sfruttando il calore del pubblico amico.

«Non dobbiamo rilassarci - ha dichiarato Pierri - perchè non conosciamo il Cus Cosenza e quindi, non possiamo fare altro che aspettarci una grande avversaria, in base alla posizione in classifica ed ai punti ottenuti nelle gare precedenti».

Il Salerno Rugby attualmente attestato in quinta posizione, si confronterà con il Clan Catanzaro, compagine che vanta 5 punti in classifica come il team salernitano. I ragazzi del presidente Fabrizio Senatore cercheranno di ottenere la seconda vittoria stagionale, per provare ad avanzare in classifica. (do.fe.)