pallanuoto, serie a2

L’Arechi punta al colpo a Cagliari, la Rari al tris con il Palermo

SALERNO. Nell'ottava giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 la Rari Salerno giocherà alla piscina “Vitale” (ore 15) con il chiaro intento di ottenere la terza vittoria...

SALERNO. Nell'ottava giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 la Rari Salerno giocherà alla piscina “Vitale” (ore 15) con il chiaro intento di ottenere la terza vittoria consecutiva, chiamando a raccolta i propri appassionati tifosi e contando sul loro appoggio.

Il sette di mister Matteo Citro è terzo in classifica a quota 13, mentre Palermo vanta 8 punti all'attivo e nello scorso turno ha perso in casa con la capolista Roma. Il team di mister Quartuccio ha nei Di Patti ed in Lo Cascio i suoi atleti più pericolosi, ma in generale è una buona squadra, ben assortito mix di atleti giovani e di esperti. «Vorrei dai ragazzi maggiore precisione al tiro e massima concentrazione in fase difensiva - dichiara il tecnico Citro - in questo modo il gruppo può fare un ulteriore passo avanti, quanto alla propria crescita. Non guardiamo alla classifica, ma il campionato si sta rivelando più equilibrato rispetto alle scorse stagioni, per cui episodi possono condizionare l'esito di ogni gara. Sono convinto che oggi farà risultato la squadra che avrà più voglia di vincere».

Impegno esterno per la Tgroup Arechi che farà visita ai sardi della Promogest. Il team di mister Mario Grieco è attestato in seconda posizione con 15 punti e sette giorni fa ha superato nettamente la Muri Antichi Catania. La compagine cagliaritana, penultima a quota 5 insieme con la Rari Nantes Latina, nello scorso turno, ha perso di misura con la Nuoto Catania. I biancoverdi di mister Pettinau giocheranno con grande concentrazione, determinati a trarsi fuori dai bassifondi della classifica.

Programma (ottava giornata): Rari Nantes Latina-NC Civitavecchia, Roma Nuoto-Nuoto Catania, Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno-Te.Li.Mar. Palermo, Muri Antichi Catania-Canottieri 7 Scogli Siracusa, Aqavion-Roma 2007 Arvalia, Promogest Quartu Sant'Elena (Cagliari)-Tgroup Arechi.

Classifica: Roma Nuoto 21, Tgroup Arechi Salerno 15, Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 13, NC Civitavecchia 12, Nuoto Catania 10, Muri Antichi Catania e Canottieri 7 Scogli Siracusa 9, Te.Li.Mar. Palermo 8, Del Bo Aqavion 6, Promogest Quartu Sant'Elena e Rari Nantes Latina 5, Roma 2007 Arvalia 4.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA