calcio a 5

L’Alma Salerno s’affida ancora alla coppia gol Spisso-Calabrese

SALERNO. Dopo aver ufficializzato Mimmo Marchesano e Gennaro Gagliano a guardia dei pali, l’Alma Salerno adesso guarda alla rete altrui, quindi agli uomini gol che dovranno garantirle il salto di...

SALERNO. Dopo aver ufficializzato Mimmo Marchesano e Gennaro Gagliano a guardia dei pali, l’Alma Salerno adesso guarda alla rete altrui, quindi agli uomini gol che dovranno garantirle il salto di qualità. L’anno scorso in serie B di calcio a 5, la squadra allenata da Nando Mainenti ha messo a segno 47 marcature, più della metà ad opera dei bomber Danilo Spisso e Luigi Calabrese. Sono stati entrambi riconfermati. Spisso, ingaggiato nell’estate 2014 dal Solofra, è al suo terzo anno in granata: dopo due salvezze, sogna un campionato di fascia medio alta. Calabrese, il più giovane della coppia, al Pala Tulimieri s’è affinato, è esploso.

L’Alma quest’anno riparte dai suoi gemelli del gol. Marchesano, Antonio Vuolo e Rino Santoro rappresentano innesti importanti, aggiunti ad un gruppo già di buona qualità, forte anche del rientro nei ranghi di Angelo Cicatelli. Il mercato in uscita è chiuso. Il presidente Marco Bianchini e il dg Antonio Peluso si riservano, invece, una valutazione su un ulteriore movimento in entrata.