PARLA IL PRESIDENTE RUSSO

«L’Agropoli è pronto a regalare un sogno ai suoi sostenitori»

AGROPOLI. La BCC Convergenze Agropoli sta per esordire nella final four che assegnerà tre promozioni in A/2 di pallacanestro maschile. Sensazioni, certezze e speranze nelle parole del presidente...

AGROPOLI. La BCC Convergenze Agropoli sta per esordire nella final four che assegnerà tre promozioni in A/2 di pallacanestro maschile. Sensazioni, certezze e speranze nelle parole del presidente Giulio Russo.

Presidente, in una, massimo due gare, c'è in palio un traguardo storico, come vivete la vigilia della palla a due con Rieti?

Personalmente sono sereno, ma pure la squadra è consapevole delle sue capacità e vuole dimostrare sul campo, che un sodalizio di un “paesello”, come ha detto qualcuno, può competere con le grandi del basket italiano, che hanno un passato illustre e vogliono vincere ad ogni costo. Sono fiducioso non perché abbiamo già vinto due volte con Rieti nei preliminari di Coppa Italia, ma perché conosco la determinazione dei ragazzi a voler far bene. Prova della grinta è che in gara tre di finale con Palermo, sotto di 20 punti, abbiamo capovolto l'esito della partita.

Come è il gruppo che compone la BCC Convergenze?

Se siamo giunti fin qui, il merito va a tutti coloro che ci hanno creduto, in primis il ds Di Sergio che sull'ossatura dell'anno scorso ha inserito giovani bravi a dimostrare il loro valore ed il coach Paternoster, un tecnico determinato e competente. Pure la squadra è composta da bravi ragazzi, si sono amalgamati, facendo gruppo dentro e fuori il campo, non mi hanno creato problemi e posso affermare con soddisfazione che in oltre cinquant'anni di attività è la prima volta che non sono stato costretto ad applicare multe.

Cosa significa per Agropoli, poter essere protagonista nel basket?

L'amministrazione comunale ci ha sempre sostenuto e merita un grazie di cuore, come gli sponsor-amici che hanno abbracciato un progetto e vogliono continuare a starci vicino, pure in futuro. I nostri risultati, confermano Agropoli come cittadina che vive di sport e potrebbero essere un ulteriore rilancio pure dal punto di vista turistico. Il traguardo raggiunto è la dimostrazione che con l'unione si possono fare le cose per bene.

Il pubblico si è mostrato il sesto uomo in campo.

I nostri sostenitori saranno presenti in massa. Ci hanno meravigliato quando, durante la lunga stagione, hanno seguito la squadra pure in trasferta e certo non si lasceranno sfuggire l'ultimo atto.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA