CHAMPIONS LEAGUE

Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni

Allegri: "Punto tutto su Dybala". Zidane: "I bianconeri sono una squadra completa"

TORINO - E' arrivata la grande serata di Juventus-Real Madrid. La squadra allenata da Allegri ospita all'Allianz Stadium la corazzata spagnola per l'andata dei Quarti di Finale di Champions league. A distanza di 10 mesi si ritrovano le due finaliste dell'ultima edizione della massima competizione europea per club a livello europeo e lo spettacolo è assicurato. Nella conferenza pre gara mister Allegri ha fatto di capire di voler puntare sutto su Dybala: "Farà una grandissima partita - assicura il tecnico -, è in ottima forma sia fisica che psicologica, reduce da una bella partita con il Milan segnando un bel gol". Certezze ma anche dubbi, specialmente su come sostituire gli squalificati Benatia e Pjanic: "Al posto di Benatia giocherà uno tra Rugani e Barzagli, a centrocampo o Bentancur o Marchisio".

Sulla sponda madrilena Zidane non vuole sentire èparlare assolutamente di quello che è successo nella finale di Cardiff: "Non dobbiamo pensare alle statistiche degli anni precedenti - dice - non dobbiamo concentrarci sulle partite vinte o perse. Quella di questa sera è un'altra partita, un altro scenario. Dobbiamo prepararla bene, perché sarà importante. Per loro e per noi". Eppure gli scontri diretti degli ultimi anni sembrano anticipare quella che potrebbe essere la trama di questa ennesima sfida, con la Juventus favorita nel doppio confronto, e il Real Madrid temibile nella partita secca. "La Juve è sempre forte - taglia corto Zidane - lo dimostra quanto stanno facendo quest'anno. Sono una squadra completa, dobbiamo stare attenti a tutto quello che fanno: in difesa, in mezzo al campo, davanti".

Queste le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid:

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Alex Sandro; Higuain. Allenatore: Allegri

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Cakir (Turchia)