LA FINALE

Juventus-Milan 4-0, i bianconeri vincono la Coppa Italia

Benatia, con una doppietta, protagonista all'Olimpico di Roma

ROMA - La Coppa Italia 2018 è della Juventus. I bianconeri battono all'Olimpico di Roma il Milan per 4-0 e si aggiudicano la quarta coppa nazionale consecutiva, la tredicesima complessiva. Una gara dominata dai bianconeri nel secondo tempo visto che nel primo ha regnato l'equilibrio con il risultato che è rimasto fermo sullo 0-0.

leggi anche: Moviola Juventus-Milan, regolare il gol di Benatia? I rossoneri protestano per un fallo su Calabria di Barzagli

Poi la gara è stata sbloccata al 56' da un colpo di testa di Benatia che ha raccolto un calcio d'angolo battuto da Pjanic e ha superato Donnarumma. Il raddoppio cinque minuti più tardi di Douglas Costa che ha sfruttato al meglio un'incertezza dell'estremo difensore rossonero. Milan che scompare dal campo e Juventus che può così chiudere la gara al 64' con Mandzukic che di testa indirizza la palla verso Donnarumma che non trattiene: ben appostato Benatia ribadisce in rete. Il poker definitivo è poi calato al 75' con Kalinic che devia nella propria porta per il più classico degli autogol.